Regolamento AILoveRunning 2023

il G.S. Maiano in collaborazione con AIL FIRENZE organizza per domenica 5 novembre 2023 la 9a edizione della “AILOVERUNNING “ di Firenze, una corsa podistica non competitiva di circa km 10 e una passeggiata ludico motoria di km 5. Per partecipare alla gara non competitiva è necessario il certificato non agonistico per atletica leggera in corso di validità al 5 novembre 2023, mentre per partecipare alla ludico motoria non è richiesto nessun certificato.

LUOGO E DATA

La gara non competitiva e la passeggiata ludico motoria si svolgeranno domenica 05/11/2023 alle ore 09.00 con ritrovo alle ore 07.30 presso il NIC (Nuovo Ingresso Careggi). Si potrà ritirare il pettorale e il pacco gara nei giorni 03/11 dalle ore 08,30 alle 19,00 e 04/11 dalle ore 09,00 alle 12,00 presso Casa AIL Piazza Meyer 2- tel. 055.4364273 e il giorno stesso della gara dalle 07,30 alle 08,30 presso NIC (Nuovo ingresso Careggi).

PERCORSI

Non competitiva 10 km:
Ritrovo presso NIC (Nuovo ingresso Careggi), partenza da Via San Luca, Via delle Oblate, Via delle Gore, Via Petrocini (già via Cacciaguida), Via della Quiete, Via Dazzi, Via della Topaia, Via di Malafrasca,Via di Ruffignano (FI), proseguire oltre il Monastero delle Clarisse rimanendo su Via di Ruffignano (Sesto Fiorentino), al bivio con Via Valcenni rimanere su Via di Ruffignano (FI), Via delle Portacce, Via di Serpiolle, Via delle Masse, Via Nuova del Mulino, Via del Mulino, Via Caraviello (già Via di Terzollina), Via di Terzollina, Piazza Meyer (arrivo) c/o casa AIL.

Ludico-motoria 5 km:
Ritrovo presso NIC (Nuovo ingresso Careggi), partenza da Via San Luca, Via delle Oblate, Via delle Gore, Via Loggia dei Bianchi, Via Dazzi, Via dell’Osservatorio, Via di Boldrone, Via della Quiete – Via Monna Tessa , Via delle Gore, Via delle Oblate, Via Pieraccini, Piazza Meyer (arrivo).

10KM

5KM

PARTECIPAZIONE

Possono partecipare gli atleti residenti in Italia nati nel 2005 e anni precedenti che siano: tesserati UISP, tesserati FIDAL, tesserati per un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, tesserati per una Federazione straniera affiliata alla IAAF, atleti liberi con certificato non agonistico per la non competitiva di 10 km e per la ludico motoria di 5 km atleti liberi senza certificato. I minori di 18 anni possono partecipare esclusivamente alla ludico/motoria e l’iscrizione è consentita solo attraverso il modulo cartaceo, (e non online) o tramite i punti iscrizione e la mattina dell’evento entro le 8,45.

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Sarà possibile iscriversi alla corsa non competitiva e alla camminata ludico motoria effettuando la preiscrizione su WWW.ENDU.IT, presso ISOLOTTO DELLO SPORT, NENCINI SPORT (CALENZANO) e presso CASA AIL TELEFONANDO PREVENTIVAMENTE AL 055.4364273. Sia per la non competitiva di 10 km e per la ludico motoria di 5 km sarà possibile iscriversi anche la mattina fino a quindici minuti prima della partenza. Per i primi 2000 iscritti la quota di iscrizione è di 12 euro sia per la gara non competitiva che per la ludico motoria con premio di partecipazione (maglia AILOVERUNNING).

ISCRIZIONE ATLETI SINGOLI – ATLETI SINGOLI NON TESSERATI

Nell’iscrizione dovranno indicare: i dati anagrafici (cognome, nome), tipo di gara alla quale richiedono la partecipazione, allegare copia certificato medico non agonistico valido al 05/11/2023 per la partecipazione alla gara non competitiva.

ATLETI TESSERATI UISP

Nell’ iscrizione dovranno indicare i dati anagrafici (cognome, nome), numero di tessera società, allegare copia certificato medico non agonistico valido al 05/11/2023 per la partecipazione alla gara non competitiva.

TESSERATI FIDAL O ALTRO ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA

Nell’iscrizione dovranno indicare: i dati anagrafici (cognome, nome), numero tessera società, allegare copia certificato medico non agonistico valido al 05/11/2023 per la partecipazione alla gara non competitiva.

ISCRIZIONI PER SOCIETA’

Inviare lista firmata da un dirigente con tutti i dati (cognome, nome) e numeri di tessera, specificando per ognuno se si iscrive alla non competitiva o alla ludico-motoria. Allegare estremi di
contatto del dirigente (mail e cellulare). La lista compilata con tutti i dati e firmata da un dirigente garantisce all’organizzazione che tutti sono in regola con le vigenti norme sanitarie. Iscrizione alla ludico motoria: aperta a tutti senza presentazione di certificato medico.

PETTORALE GARA

Il pettorale di gara va attaccato in modo ben visibile fino all’arrivo della gara, in modo da distinguere chi partecipa alla manifestazione. Il pettorale non verrà ritirato dal giudice di gara. La classifica per Team Top Fundraisers e per società verrà stilata sulle preiscrizioni effettuate entro le ore 14 del 04/11/2023.

DEPOSITO BORSE E RISTORO

Non è disponibile il deposito borse. Ristoro a metà percorso e a fine gara.

SERVIZIO SANITARIO

Servizio sanitario con la presenza di un’ambulanza con defibrillatore a bordo a cura Misericordia di Rifredi. Gli iscritti sia che siano tesserati alla UISP o altro ente di promozione o federazione sia quelli non tesserati saranno coperti da assicurazione RCT.

PREMIAZIONI

Saranno premiati i primi 3 team Top Fundraisers, le prime 3 società con maggior numero di partecipanti, il team composto da personale medico-infermieristico/ricercatori che si iscriveranno all’evento in maggior numero.

Il conteggio sarà effettuato con le iscrizioni arrivate entro le ore 14 del giorno 04/11/2023. Saranno premiati inoltre il primo uomo e la prima donna.

RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere presentati entro 30 minuti dalla fine della gara, comunicandolo al giudice UISP e sarà considerato nelle modalità previste dal regolamento nazionale UISP.

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’

Con l’iscrizione alla gara l’atleta accetta il presente regolamento ed esonera gli organizzatori da ogni responsabilità sia civile che penale, per danni a persone o cose da lui causati o a lui derivati per comportamenti al di fuori del regolamento stesso.

ANNULLAMENTO O RINVIO DELLA GARA

In caso di annullamento della gara, per cause non imputabili alla volontà dell’Organizzazione, compresa la revoca della autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, l’iscritto potrà richiedere all’Associazione GS Maiano l’importo versato. Nel caso di rinvio della gara, l’iscrizione effettuata potrà essere utilizzata per la nuova data stabilita.

DISPOSIZIONI FINALI

L’Organizzazione del 9° AILOVERUNNING si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento ai fini di garantire una migliore organizzazione della gara. Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno opportunamente comunicati agli atleti iscritti tramite mail. La manifestazione si terrà nel rispetto delle indicazioni contenute nell’ultimo DPCM recante misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19. Il regolamento può subire cambiamenti legati alla situazione sanitaria o a nuovi protocolli in atto al momento della manifestazione. Per quanto non specificato vige il regolamento UISP.