Coppa Rossi Ferrini

In occasione della 9° edizione di AILoverunning è stata istituita la “Coppa Rossi Ferrini” in ricordo del Professore scomparso nel gennaio 2021.

Pierluigi Rossi Ferrini è stato uno dei fondatori dell’Ematologia moderna ed il più giovane primario d’Italia ricoprendo per molti anni questo importante incarico presso il Reparto di Ematologia di Careggi.
Ha conseguito tantissimi traguardi professionali e ricoperto incarichi prestigiosi nel campo medico, scientifico e universitario; Vice Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio era anche, unitamente alla Signora Patrizia, molto impegnato nel sociale. Ma ciò che ci riguarda più da vicino e per cui gli saremo sempre grati è stata, nel 1974, la fondazione della nostra Sezione AIL di Firenze insieme al compianto Cav. Materi.

rossi ferrini ailAl Professore è stata intitolata infatti la Casa di accoglienza e sede dell’Associazione che sarà per AILoverunning anche arrivo dei due percorsi.

La coppa Rossi Ferrini sarà destinata al personale medico-infermieristico ed ai ricercatori che si iscriveranno all’evento in maggior numero.
Verrà quindi premiato il “gruppo” di medici o infermieri (o il reparto, ad esempio) con il maggior numero di iscritti alla corsa o camminata con la coppa “Rossi Ferrini”.
Basterà indicare nel modulo iscrizione, alla voce “gruppo” il reparto o l’insieme di colleghi di riferimento.