Il Progetto

L’edizione 2021, tramite l’iscrizione dei partecipanti in presenza e/o online e le donazioni di aziende e partner, servirà a sostenere, la ristrutturazione di 5 stanze della Casa di Accoglienza.

Uno dei principali impegni di AIL Firenze, infatti, è quello di ospitare gratuitamente pazienti e loro familiari, provenienti da ogni dove (altre Regioni, Estero) per ricevere le cure necessarie presso i centri ospedalieri fiorentini.

L’Associazione registra circa 15.000 pernottamenti annui di persone che, accompagnate dai propri familiari, si trasferiscono nella struttura di accoglienza in un momento molto difficile e durante il quale sono particolarmente fragili.

CASA AIL non è una struttura ospedaliera, ma, vista la tipologia di ospiti che la frequenza, deve rispettare particolari norme igieniche e rendere efficace pulizia e sanificazione degli ambienti.

Per questo, ed in particolare dopo l’emergenza Covid, l’Associazione sta cercando preziosi fondi per ristrutturare tutte le stanze della struttura.

Casa AIL ha sempre avuto bisogno, dalla sua apertura, di costante manutenzione ma , in particolare negli ultimi anni, si stanno rivelando preziosi gli interventi atti a migliorare l’abitabilità degli ospiti in particolari condizioni fisiche ed a rendere più efficace la sanificazione degli ambienti.
Quando i fondi lo hanno reso possibile, l’Associazione negli ultimi anni ha iniziato la trasformazione delle stanze con l’utilizzo di materiali edili idonei alla sanificazione ed arredo “sanitario”: fino ad ora 5 stanze sono state ristrutturate, delle 15 presenti nella struttura di Piazza Meyer.
L’obiettivo di quest’anno è riuscire a ristrutturarne altre 5.
I lavori per ciascuna stanza avranno un costo di circa 5.000 euro, così ripartiti:

  • Messa in posa di Linoleum su pavimenti e pareti per una migliore sanificazione
  • Letto sanitario motorizzato
  • Asta reggi flebo
  • Tavolino porta vivande
  • Mobiletto porta medicinali
  • Arredamento vario
  • Manodopera

Iscriviti ad AILoveRunning , ci aiuterai a raccogliere preziosi fondi per ristrutturare CASA AIL!
L’obiettivo è importante: insieme possiamo farcela!