Come iscriversi

La partecipazione alla “AILOVE RUNNING” è aperta ad un numero limitato di 500 Atleti che comunque al momento dell’iscrizione dimostrino di essere regolarmente tesserati alla UISP, alla FIDAL, o altri Enti di Promozione Sportiva.
Gli Atleti della 10 km dovranno aver compiuto il diciottesimo anno di età e dovranno essere in regola con le norme sanitarie vigenti in Italia per la pratica dell’Atletica Leggera agonistica alla data della manifestazione (+ autocertificazione anti Covid e Green Pass)
Per la passeggiata di 5 km Ludico motoria occorre soltanto l’autocertificazione anti- Covid da scaricare ed il Green Pass.
I primi che si iscriveranno in presenza potranno partire insieme agli altri atleti e sostenitori da Piazza Meyer n.2, tutti gli altri potranno farlo da qualsiasi posto della terra purché coperto da una connessione telefonica che comprenda la trasmissione dati, immaginando di percorrere idealmente il circuito AILoveRunning tradizionale confrontandosi nel tempo con tutti gli altri partecipanti.
Scegli se partecipare alla manifestazione come singolo, oppure creando o aggregandoti ad un team esistente.

PARTECIPAZIONE IN PRESENZA

Partenza da Piazza Meyer n. 2 a Firenze alle ore 9 .

Presentati fino a 30 minuti prima dell’inizio della manifestazione con autocerficazione anti-covid già compilata e firmata e Green Pass.

Il pacco gara (solo per chi partecipa all’edizione in presenza) dovrà essere ritirato, su prenotazione (055.4364273) , nei giorni precedenti alla manifestazione presso Casa AIL in Piazza Meyer n.2 .

 

PARTECIPAZIONE VIRTUALE

Dove correre lo deciderai tu immaginando di percorrere idealmente il circuito AILoveRunning tradizionale, confrontandoti nel tempo con tutti gli altri partecipanti.

Potrai partire domenica 7 Novembre dalle 6 alle 21 quando preferisci , interrompere e poi riprendere la corsa a seconda delle tue necessità.

Il luogo dove correrai non ha importanza, potrai partecipare da qualsiasi posto della terra purché coperto da una connessione telefonica che comprenda la trasmissione dati

I partecipanti dichiarano di sollevare ed esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità, civile e penale, anche oggettiva, derivante dalla partecipazione alla suddetta iniziativa; di sollevare gli organizzatori per gli eventuali infortuni subiti ed in conseguenza di incidenti cagionati a sé o a terzi ed a malori connessi all’espletamento dell’iniziativa.

 

COME ISCRIVERTI IN PRATICA:

Dal pulsante “ISCRIVITI” accederai al sito Enternow, il partner tecnologico della corsa che gestisce le iscrizioni all’evento.
Se hai già un profilo Enternow, potrai entrare con le tue credenziali ed iscriverti alla manifestazione, altrimenti potrai crearne uno nuovo.

A quel punto potrai scegliere la modalità di partecipazione (in presenza o virtuale), il chilometraggio e se partecipare come singolo o creare o unirti ad un team.

La quota per partecipare è sempre di € 10,00. Puoi utilizzare la carta di credito o PayPal ma anche il bonifico bancario. In quest’ultimo caso la tua iscrizione sarà confermata dopo alcuni giorni al ricevimento del saldo.

Ora sei pronto a partecipare ad AILoveRunning.

COINVOLGI GLI AMICI, PARENTI E COLLEGHI A PARTECIPARE/DONARE!

 

 

FAQ

Cos'è una Virtual Race?
Una Virtual Race è una competizione che mette a confronto atleti e persone che corrono individualmente e in luoghi diversi. Prima di CVRace, si potevano comparare i risultati solamente a posteriori, dopo il termine della manifestazione e basandosi sugli screen delle app di tracciamento.
Nella nostra idea di Virtual Race, tutto avviene LIVE, mentre corri in CONTEMPORANEA con altri runners verrai già confrontato con loro.
Che cosa serve per correre una Virtual Race?
Nulla di complicato:

  • Uno smartphone munito di GPS
  • Un luogo in cui gareggiare (no tapis roulant o rulli);
  • Entrare a far parte della community enterNow. Usa il tuo account o visita tds.sport oppure enternow.it per crearne uno di nuovo. Una volta creato, ti servirà per effettuare l’iscrizione e avere accesso all’app di tracciamento.
Dove posso gareggiare?
La scelta è a tua completa discrezione, puoi gareggiare dove vuoi, noi ti possiamo solamente dare qualche consiglio:

  • Evita le gallerie o i luoghi in cui non c’è segnale GPS;
  • Non correre dentro casa o in ambienti chiusi;
  • Per garantire la trasmissione dei tuoi dati in tempo reale, evita i luoghi in cui sai che non c’è copertura GPS e/o Internet.
Come faccio ad iscrivermi alla Virtual Race?
Facilissimo! Ti basta andare sul sito enterNow e scegliere la gara virtuale a cui vuoi partecipare. Procedi poi con il processo d’iscrizione cliccando sul pulsante ISCRIVITI.
In questa fase RICORDA solo una cosa: un profilo enterNow = una iscrizione
Questo è l’unico modo per identificarti univocamente come utente all’interno dell’app di tracciamento.
Non è possibile usare il proprio profilo per iscrivere i propri amici.

Chi può partecipare alla Virtual Race?
Potenzialmente chiunque. Per favore consulta il sito web di ciascuna gara per avere tutte le informazioni relative ai requisiti di partecipazione e al regolamento.
Quando si corre la Virtual Race?
Ogni evento ha una data e un orario di partenza stabiliti, in più è stata definita una finestra temporale di start, entro la quale è possibile partire.
Inoltre è presente un tempo limite per coprire la distanza indicata.
Quale strumento dovrò utilizzare?
Lo strumento da utilizzare per partecipare all’evento è l’app CVRace realizzata da TDS e distribuita gratuitamente su Google Play Store e Apple Store.
L’app è realizzata per essere di facile comprensione ed utilizzo; una volta fatto il login, ti mostrerà tutte le gare virtuali in calendario nel prossimo futuro.

Per ogni evento vedrai le seguenti informazioni sintetiche:

  • Nome della Manifestazione;
  • Data e orario di partenza;
  • Distanza ufficiale;
  • Countdown allo start;
  • Link al sito dell’evento;
  • Informazioni sulla tua iscrizione. Se sei già iscritto alla gara, vedrai il pulsante Join the Race che ti permetterà di entrare nella pagina dedicata. Se invece non sei ancora iscritto, troverai il pulsante Register che ti darà la possibilità di iscriverti ed enrare nella lista dei partecipanti.

Al primo accesso, CVRace ti chiederà l’autorizzazione all’utilizzo del GPS per poter registrare la tua posizione. Se rifiuti tale autorizzazione, per l’app sarà impossibile riuscire a tracciare i tuoi spostamenti e quindi ad espletare tutte le funzioni per cui è stata pensata.

Cosa devo fare il giorno gara?
Il giorno gara dovresti:

  • Effettuare l’accesso con la tua utenza. Ricorda che è la stessa con cui ti sei iscritto alla gara e con cui accedi ai siti enterNow e enternow.it;
  • Attivare la ricezione GPS sul tuo smartphone;
  • Selezionare l’evento a cui stai per partecipare, premendo il pulsante Join the Race;
  • Al momento della partenza ufficiale, la schermata dell’app cambierà e partirà un secondo countdown che indicherà la fine della fnestra di start (cioè quanto tempo ti rimane per partire), e si attiverà il pulsante Start.
    Clicca il pulsante, un segnale acustico indicherà il conto alla rovescia
    (“READY-5-4-3-2-1-GO!“)
    è avrà inizio la tua gara;
  • Durante la gara, sarà inibita qualsiasi funzione al di fuori del pulsante DNF. In caso di ritiro, premi DNF e seleziona la ragione del tuo ritiro. Ricorda: è per la tua sicurezza!

Durante la gara, potrai vedere il tuo tempo di gara, il countdown al tempo massimo, la tua velocità media e altre informazioni utili. Ad ogni intermedio virtuale, sentirai un segnale acustico e potrai vedere il tempo rilevato all’intermedio.

Cosa succede alla fine della gara?
Un messaggio acustico ci avviserà quando avrai raggiunto la distanza stabilita.
FINO A QUEL MOMENTO NON SMETTERE DI CORRERE O PEDALARE!
Solo in quel momento sarà visibile il tempo finale e il tuo risultato sarà inviato a TDS per la pubblicazione in classifica.
Posso correre in compagnia?
Ricorda che in questo particolare momento storico la cosa più importante è rispettare tutte le norme di sicurezza vigenti, per salvaguardare la salute di tutti, stiamo distanti oggi per poter essere nuovamente vicini domani. #distantimauniti
Chi mi segue da casa cosa può vedere?
Sul sito enterNow sarà possibile vedere tutta la classifica della gara in tempo reale, scaricare la classifica finale e il diploma di partecipazione.
Sempre nella pagina della gara, da casa si potranno seguire un massimo in tempo reale gli spostamenti di 5 atleti contemporaneamente.
Saranno messi a confronto sul percorso reale della gara, ognuno avrà un indicatore che si muoverà sulla mappa, in più per tutti saranno disponibili i dati relativi alla distanza percorsa, quella ancora da coprire, il tempo di gara, la velocità media e le posizioni di classifica.
Riguardo le posizioni, ricorda che occorre prestare un po’ di attenzione:
per ogni km, e anche al traguardo, la classifica sarà in continua evoluzione (e quindi le posizioni potrebbero cambiare) fino a quando tutti i concorrenti saranno transitati al traguardo o all’intermedio che stai consultando.
Cosa posso fare il giorno dopo la gara?
Dal giorno successivo al termine della manifestazione, posso guardare la simulazione della gara, sia riferendomi ad un singolo pettorale, sia facendo un confronto con al massimo 5 atleti. Rivivi le emozioni della gara anche a posteriori!

 

GUIDA ALL’USO DELL’APP

Login - My ProfileCreare un nuovo accontRecupero PasswordLog OffPagina principaleMenù principale
Per avere accesso alla app, usa il tuo account TDS.sport / Enternow.it esistente. Ora l’accesso integrato a tutti i siti e app di TDS avviene tramite un account unico. Se quindi sei già registrato su TDS.sport o Enternow.it, puoi usare lo stesso account per entrare in CVRace.
Compila i campi inserendo la tua mail e la tua password, poi premi il pulsante “Connect”. Verrai connesso alla community TDS e avrai accesso a tutti i nostri servizi.
Se non possiedi già un account enterNow, clicca il link “Sign up” nella pagina di login. Sarai rediretto al sito enterNow, e ti verrà chiesto di cliccare sull’icona “Utente” in alto a destra e poi sul pulsante “Registrati” all’interno del popup che si aprirà.
Dopo la creazione dell’account, potrai utilizzarlo per avere accesso alla app CVRace e a tutti i siti e app di TDS.
Se non ricordi la password del tuo account enterNow già esistente, clicca sul link “Lost password?”. Sarai rediretto al sito enterNow, e ti verrà chiesto di cliccare sull’icona “Utente” in alto a destra e poi sul link “Password dimenticata?” all’interno del popup che si aprirà.
Da qui potrai scegliere una nuova password e usarla per avere accesso all’app CVRace e a tutti i siti e app di TDS.
Quando hai terminato di usare CVRace, dal menù principale clicca sulla voce “Logoff”. Ti verrà chiesta conferma prima di uscire.
Dalla pagina principale avrai rapido accesso a tutte le funzioni principali dell’app.
Al momento, la prima area disponibile è “Virtual Races“.
Continua a seguirci! Presto verranno rese disponibili nuove funzioni!
Dal menù principale hai accesso a tutte le funzioni dell’app.
Hai delle domande sulle Gare Virtuali? Consulta le domande frequenti nella sezione “Faq“.
Hai bisogno di aiuto per utilizzare correttamente l’app? La sezione “Help” è quella che fa al caso tuo.
Vuoi saperne di più sulla tua privacy e sul modo in cui gestiamo i tuoi dati riservati? Visita la sezione “Privacy“.