Regolamento AILoveRunning

11a AILOVERUNNING 2025

 

                                                 REGOLAMENTO

 

il G.S. Maiano in collaborazione con AIL FIRENZE organizza per domenica 2 novembre 2025 la 11a edizione della “AILOVERUNNING“ di Firenze, una passeggiata ludico motoria di circa 10 km e una passeggiata ludico motoria di circa 5 km aperte a tutti compreso coloro che svolgono l’attività in modo saltuario e non ripetitivo.

Per partecipare alla gara non è richiesto nessun certificato.

 

LUOGO E DATA

 

La gara-passeggiata si svolgerà domenica 02/11/2025 alle ore 09.00 con ritrovo alle ore 07.30 presso il NIC (Nuovo Ingresso Careggi). Si potrà ritirare il pettorale e la maglia dal 20/10 in orario 9,00/18,00 da lunedì a venerdì e sabato 1/11 in orario 10,00/12,00 presso Casa AIL Piazza Meyer 2- tel. 055.7949494 e il giorno stesso della gara dalle 07,30 alle 08,30 presso NIC (Nuovo ingresso Careggi).

Si comunica che dalla Direzione AOUC è stato gentilmente messo a disposizione dei partecipanti alla manifestazione il #parcheggio riservato ai dipendenti.

Sarà quindi possibile entrare da via Caccini (subito dopo il NIC) dalle ore 6.30 alle 13 di domenica 2 Novembre e partecipare agilmente alla manifestazione.

 

PERCORSI

 

Ludico Motoria di 10 km:

Ritrovo presso NIC (Nuovo ingresso Careggi), partenza da Via San Luca, Via delle Oblate, Via delle Gore, Via Petrocini (già via Cacciaguida), Via della Quiete, Via Dazzi, Via della Topaia, Via di Malafrasca, Via  di Ruffignano (FI), proseguire oltre il Monastero delle Clarisse rimanendo su Via di Ruffignano (Sesto Fiorentino), al bivio con Via Valcenni rimanere su Via di Ruffignano (FI), Via delle Portacce, Via di Serpiolle, girare a destra per Via delle Masse , Via delle Gore , Ponte Tina Lorenzoni, Via delle Oblate, Viale Pieraccini, Piazza Meyer  (arrivo) c/o casa AIL

 

 

 

 

 

 

 

Ludico Motoria di 5 km:

Ritrovo presso NIC (Nuovo ingresso Careggi), partenza da Via San Luca, Via delle Oblate, Via delle Gore, Via Loggia dei Bianchi, Via Dazzi, Via dell’Osservatorio, Via di Boldrone, Via della Quiete – Via Monna Tessa , Via delle Gore, Ponte Tina Lorenzoni,Via delle Oblate, Via Pieraccini, Piazza Meyer  (arrivo) casa AIL.

 

 

 

Km 10,00                                                    Km 5,00

 

PARTECIPAZIONE AMICI A 4 ZAMPE

 

Gli amici a 4 zampe non solo sono i benvenuti, ma possono contribuire attivamente a sostenere il progetto solidale tramite l’iscrizione e sensibilizzare alla causa indossando la bandana AILoverunning.

Ci sono alcune regole di comportamento da rispettare:

  • I cani devono essere tenuti al guinzaglio e il conduttore è responsabile del loro comportamento.
  • L’animale deve essere in buona salute, vaccinato e trattato contro i parassiti.
    • Si prega di non partecipare con cani con comportamento aggressivo e poco inclini alla socializzazione con altri cani o con le persone.
    • È obbligatorio raccogliere le deiezioni del cane lungo il percorso.

     

    ISCRIZIONI PER SOCIETA’

     

    Inviare all’indirizzo info@gsmaiano.org la lista firmata da un dirigente con tutti i dati (cognome, nome) e numeri di tessera.

    Allegare estremi di contatto del dirigente (mail e cellulare) ed allegare la copia del pagamento delle quote d’iscrizione.

     

     

     

     

     

     

     

     

    PETTORALE GARA

     

    Il pettorale o il cartellino dovrà essere ben visibile fino all’arrivo della gara, in modo da distinguere chi partecipa alla manifestazione. Il pettorale non verrà ritirato dal giudice.

     

    ATTIVITÀ DI RISCALDAMENTO E DEFATICAMENTO

    Per questa edizione è previsto un servizio training per tutti gli iscritti che prevede la fase di riscaldamento prima della manifestazione presso il NIC di Careggi e quella di defaticamento all’arrivo in Piazza Meyer.

    Il servizio è offerto e gestito dal team training guidato da Michele Franzone, TSH fitness coordinator, di The Social Hub uno dei main partner dell’evento.

     

    DEPOSITO BORSE E RISTORO

     

    Non è disponibile il deposito borse. Per la passeggiata di 10 km è previsto un ristoro a metà percorso e un ristoro per tutti a fine gara.

     

    SERVIZIO SANITARIO

     

    Servizio sanitario con la presenza di un’ambulanza con defibrillatore a bordo a cura Misericordia di Rifredi. Gli iscritti sia che siano tesserati alla UISP o altro ente di promozione o federazione sia quelli non tesserati saranno coperti da assicurazione RCT.

    PREMIAZIONI

     

    Saranno premiati i primi 3 team Top Fundraisers, le prime 3 società con maggior numero di partecipanti, il team composto da personale medico infermieristico/ricercatori che si iscriveranno all’evento in maggior numero.

    Il conteggio sarà effettuato con le iscrizioni arrivate entro le ore 23 del giorno 30/10/2025.

    Saranno premiati inoltre il primo uomo e la prima donna.

    Sarà consegnata la “Coppa Fido” al primo cane che arriverà al traguardo con il proprio padrone.

     

     

    RECLAMI

     

    Eventuali reclami dovranno essere presentati entro 30 minuti dalla fine della gara, comunicandolo al giudice UISP e sarà considerato nelle modalità previste dal regolamento nazionale UISP.

    DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’

     

    Con l’iscrizione alla gara l’atleta accetta il presente regolamento ed esonera gli organizzatori da ogni responsabilità sia civile che penale, per danni a persone o cose da lui causati o a lui derivati per comportamenti al di fuori del regolamento stesso.

    ANNULLAMENTO O RINVIO DELLA GARA

     

    In caso di rinvio della gara l’iscrizione effettuata viene considerata spostata alla nuova data.

    In caso di avversità atmosferiche (ghiaccio o forti piogge) il G.S. Maiano si riserva la possibilità di variare un tratto del percorso per l’incolumità degli atleti.

    In caso di Annullamento della gara per cause non imputabili alla volontà dell’organizzazione, compresa la revoca delle autorizzazioni allo svolgimento della stessa, l’iscritto nulla avrà a pretendere dalla Società GS MAIANO ASD, né per la restituzione delle somme versate né a titolo di rimborso di spese sostenute

    La presentazione della domanda di iscrizione ha valore di accettazione della presente clausola.

    DISPOSIZIONI FINALI 

     

    L’Organizzazione del 11° AILOVERUNNING si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento ai fini di garantire una migliore organizzazione della gara. Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno opportunamente comunicati agli atleti iscritti tramite mail. La manifestazione si terrà nel rispetto delle indicazioni contenute nell’ultimo DPCM. Il regolamento può subire cambiamenti legati alla situazione sanitaria o a nuovi protocolli in atto al momento della manifestazione. Per quanto non specificato vige il regolamento UISP.