Regolamento AILoverunning 2021

L’AIL FIRENZE in collaborazione tecnica con il G.S. Maiano organizza domenica 7 novembre 2021 la 7a edizione della “ AILOVE RUNNING “ di Firenze, corsa podistica non competitiva di km 10 e una passeggiata ludico motoria di km 5.

Partecipazione

La partecipazione alla “AILOVE RUNNING” è aperta ad un numero limitato di 500 Atleti che comunque al momento dell’iscrizione dimostrino di essere regolarmente tesserati alla UISP, alla FIDAL, o altri Enti di Promozione Sportiva.
Gli Atleti dovranno aver compiuto il diciottesimo anno di età e dovranno essere in regola con le norme sanitarie vigenti in Italia per la pratica dell’Atletica Leggera agonistica alla data della manifestazione.
Per la passeggiata di 5 km Ludico motoria occorre soltanto l’autocertificazione.

Ora e luogo di raduno, partenza/arrivo, percorso

I partecipanti si dovranno presentare con il pettorale presso il NIC Nuovo Ingresso Careggi Largo Brambilla fino a 30 minuti prima dall’orario di partenza che verrà indicato per ogni partecipante.
Il percorso, tutto asfaltato si snoda sulle colline circostanti il Comune di Firenze zona Careggi, con partenza dal NIC e arrivo alla sede Casa AIL – P.za di Careggi.

Ora di partenza, tempo massimo

Le partenze inizieranno alle ore 9,00. Gli atleti partiranno a gruppi di 50 e distanziati ogni 3 minuti con orari pre-stabiliti e comunicati in anticipo agli iscritti al fine di evitare assembramenti.

Quote e modalità d’iscrizione:

Quota iscrizione: € 10 per tutti.
Le iscrizioni saranno valide se presentate on line tramite il sito “Ailoverunningentro e non oltre le ore 12,00 di venerdì 5 Novembre 2021 secondo una delle seguenti modalità:
Singoli: solo per email allegando certificazione medica tesseramento e copia bonifico
Società: Gli iscritti devono essere presentati tramite elenco su carta intestata/timbrata e firmata dal Presidente, specificando per ogni singolo atleta: Cognome, Nome, Data di nascita, N. di tessera e relativo Ente, Recapito telefonico. L’elenco, su carta intestata, deve essere inviato per e-mail. Per limitare assembramenti e tempo di sosta in zona ritiro-pettorali, il pagamento dell’iscrizione è preferibile che venga eseguito preventivamente tramite bonifico bancario come scritto sul volantino. L’organizzazione validerà l’iscrizione degli Atleti, con la conseguente assegnazione del pettorale personale, soltanto dopo aver ricevuto la comunicazione per e-mail entro la scadenza stabilita.
La mattina della gara non saranno ammesse iscrizioni.
L’iscrizione dà diritto a: ristoro all’arrivo (confezione ristoro sigillata), pettorale di gara, servizio di cronometraggio.
Garantiti inoltre assicurazione e assistenza medica.

Ritiro del pettorale, autocertificazione

Tutti gli iscritti si presenteranno con il proprio pettorale presso la zona di partenza il giorno stesso della gara a partire dalle ore 07.00 e fino a 30 minuti prima della partenza, presso la zona di partenza presentando e consegnando l’ autocertificazione compilata e firmata.
La postazione sarà allestita garantendo le distanze minime di sicurezza e sarà fornita di apposito gel igienizzante.
Il personale addetto alla distribuzione delle buste con pettorali indosserà guanti e mascherina anticontagio in conformità alla normativa vigente e provvederà alla misurazione della temperatura corporea con termo scanner prima di consentire l’accesso all’area iscrizioni.
È fatto assoluto divieto di gettare per terra qualunque tipo di rifiuto pena la squalifica.

Servizio spogliatoi, wc e docce, parcheggi:

Non previsto per rispetto delle normative anticontagio. Possibilità di parcheggio nei pressi della partenza e arrivo.

Partenza gara

Le partenze scaglionate degli atleti saranno effettuate con l’utilizzo di nastri e segnaletica distanziatrice tra una batteria e l’altra: Nel rispetto della normativa, verranno garantite distanze di almeno 2 metri.
Tutti gli Atleti in fase di partenza, in attesa del proprio turno, dovranno indossare obbligatoriamente e correttamente la mascherina protettiva. In assenza della stessa non verrà in alcun modo permesso l’accesso alla Zona partenza.

L’utilizzo della mascherina

È obbligatorio sia nelle fasi precedenti la partenza sia subito dopo l’arrivo, appena superata la linea del traguardo. L’Atleta durante il percorso potrà non utilizzare la mascherina, ma sarà obbligato a garantire la corretta distanza da tutti gli altri atleti in gara ed eventuali passanti.

Finishline e zona di arrivo

Il deflusso degli atleti dall’area di arrivo deve essere rapido per garantire il distanziamento tra le persone.