Regolamento AILoverunning 2021

L’AIL FIRENZE in collaborazione tecnica con il G.S. Maiano organizza domenica 7 novembre 2021 la 7a edizione della “ AILOVE RUNNING “ di Firenze, corsa podistica non competitiva di km 10 e una passeggiata ludico motoria di km 5.

Unica modalità di iscrizione su www.ailoverunning.it
Partecipazione in presenza (con pacco gara da ritirare)

La partecipazione alla “AILOVE RUNNING” è aperta ad un numero limitato di 500 Atleti che comunque al momento dell’iscrizione dimostrino di essere regolarmente tesserati alla UISP, alla FIDAL, o altri Enti di Promozione Sportiva.
Gli Atleti della 10 km dovranno aver compiuto il diciottesimo anno di età e dovranno essere in regola con le norme sanitarie vigenti in Italia per la pratica dell’Atletica Leggera agonistica alla data della manifestazione.
Per la passeggiata di 5 km Ludico motoria occorre soltanto l’autocertificazione.

Partecipazione virtuale (con app da scaricare)
Chi non parteciperà all’edizione in presenza potrà partecipare in autonomia tramite l’apposita app Enternow, correndo o camminando da qualsiasi posto della terra …purché coperto da una connessione telefonica che comprenda la trasmissione dati! I partecipanti dichiarano di sollevareed esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità, civile e penale, anche oggettiva, derivante dalla partecipazione alla suddetta iniziativa; di sollevare gli organizzatori, per eventuli infortuni subiti ed in conseguenza di incidenti cagionati a sé o a terzi ed a malori connessi all’espletamento dell’iniziativa

Ora e luogo di raduno, partenza/arrivo, percorso per partecipazione in presenza
I partecipanti si dovranno presentare con il pettorale stampato da mail presso Piazza Meyer n.2 a Firenze fino a 30 minuti prima dall’orario di partenza che verrà indicato per ogni partecipante.
Il percorso, tutto asfaltato si snoda sulle colline circostanti il Comune di Firenze zona Careggi, con partenza ed arrivo in Piazza Meyer n.2 a Firenze.

Ora di partenza, tempo massimo
Le partenze inizieranno alle ore 9,00. Gli atleti partiranno a gruppi di 50 e distanziati ogni 3 minuti con orari pre-stabiliti e comunicati in anticipo agli iscritti al fine di evitare assembramenti.

Quote e modalità d’iscrizione:
Quota iscrizione: € 10 per tutti.
Le iscrizioni saranno valide se presentate on line tramite il sito “Ailoverunning.it” entro e non oltre le ore 12,00 di venerdì 5 Novembre 2021.
La mattina della gara non saranno ammesse iscrizioni.
L’iscrizione dà diritto a: ristoro all’arrivo (confezione ristoro sigillata), pettorale di gara da stampare in autonomia da mail, assistenza medica.

Pettorale, autocertificazione
Tutti gli iscritti si presenteranno con il proprio pettorale presso la zona di partenza dopo che sarà stato controllato il green pass e misurata la temperatura il giorno stesso della gara a partire dalle ore 07.30 e fino a 30 minuti prima della partenza presso la zona di partenza consegnando l’autocertificazione compilata firmata.
La postazione sarà allestita garantendo le distanze minime di sicurezza e sarà fornita di apposito gel igienizzante.
Il pacco gara (solo per chi partecipa all’edizione in presenza) dovrà essere ritirato, su prenotazione (055.4364273), nei giorni precedenti alla manifestazione presso Casa AIL in Piazza Meyer n.2.
È fatto assoluto divieto di gettare per terra qualunque tipo di rifiuto.

Servizio spogliatoi, wc e docce, parcheggi:
Non previsti spogliatoi e doccie per rispetto delle normative anticontagio. I bagni chimici possono essere previsti se autorizzati dal Comune. Possibilità di parcheggio nei pressi della partenza e arrivo.

Partenza gara
Le partenze scaglionate degli atleti saranno effettuate con l’utilizzo di nastri e segnaletica distanziatrice tra una batteria e l’altra: Nel rispetto della normativa, verranno garantite distanze di almeno 2 metri.
Tutti gli Atleti in fase di partenza, in attesa del proprio turno, dovranno indossare obbligatoriamente e correttamente la mascherina protettiva. In assenza della stessa non verrà in alcun modo permesso l’accesso alla Zona partenza.

L’utilizzo della mascherina
È obbligatorio sia nelle fasi precedenti la partenza sia subito dopo l’arrivo, appena superata la linea del traguardo. L’Atleta durante il percorso potrà non utilizzare la mascherina, ma sarà obbligato a garantire la corretta distanza da tutti gli altri atleti in gara ed eventuali passanti.

Finishline e zona di arrivo
Il deflusso degli atleti dall’area di arrivo deve essere rapido per garantire il distanziamento tra le persone.